916-cruise-to-porto-santo-stefanojpg

Porto Santo Stefano - Argentario

Meno di 400 metri di diametro e situato a 2 km ad est dell'isola di Ventotene, questa graziosa località balneare è il capoluogo della penisola del Monte Argentario e il punto d'imbarco per escursioni in barca all'isola del Giglio. Come il resto dell'arcipelago, l'isola è stata creata dall'attività vulcanica e le case del paese risalgono la collina su entrambi i lati della sua fortezza aragonese del XVII sec., La Rocca, che offre splendide viste sul porto, Porto del Valle e sul Golfo di Talamone. L'isola si trova nel Mar Tirreno al largo della costa occidentale d'Italia.
Arrivando in auto, si può ammirare il bellissimo panorama di Porto Santo Stefano. La prima cosa che si nota è il cantiere navale. Punto di partenza dei traghetti per le isole del Giglio e di Giannutri ma anche yacht e pescherecci e nel pomeriggio puoi guardare lo sbarco del pesce fresco.
Alla fine di porto Santo Stefano c'è l'Acquario Mediterraneo dell'Argentario, e qui inizia la splendida passeggiata progettata da Giorgetto Giugiuaro. In Piazza dei Rioni ci sono molti bar e ristoranti con terrazze sul mare e in ogni momento della giornata l'atmosfera rilassante di questi luoghi regala momenti davvero piacevoli. Percorrendo i pittoreschi vicoli e le scalinate del centro storico, si raggiunge l'antica fortezza spagnola dalla quale si può ammirare un magnifico panorama.


Prestige Yachts è orgogliosa di essere Official Dealer Prestige Motor Yachts anche per l’Argentario.